Fondo Clima a fianco dei Comuni

26 Marzo 2014

Fondo Clima Lugano Sud sostiene i Comuni in progetti innovativi di salvaguardia del clima, riduzione delle emissioni nocive e riduzione dei consumi energetici.

Il Fondo Clima Lugano Sud sostiene i Comuni avviati verso una politica climatica  innovativa, moderna ed efficace. Infatti, il Fondo Clima mette a disposizione importanti mezzi finanziari per progetti comunali innovativi volti alla salvaguardia del clima (promozione delle energie rinnovabili, riduzione delle emissioni CO2 ,riduzione dei consumi energetici, educazione e sensibilizzazione).

Il Fondo può essere quindi un importante partner economico per tutti quei comuni interessati a promuovere la svolta energetica sul proprio territorio con politiche ambientali ed ecologiche all’avanguardia.

Esempi di progetti comunali finanziati:

 

 
I Comuni interessati possono inoltrare per posta la propria candidatura contenente una descrizione dettagliata del progetto.

Il Fondo Clima esaminerà attentamente le proposte ricevute e liberamente deciderà l'eventuale partecipazione finanziaria.

Scaricate, per cortesia, il Formulario per Richieste di Finanziamento e
consultate le CONDIZIONI PER RICHIESTE DI FINANZIAMENTO DI PROGETTI.
 
Inviate la documentazione per posta a: Fondo Clima Lugano Sud, G. Rengucci, CP 45, CH 6984 Pura

Note: il Fondo Clima trae il proprio sostentamento finanziario unicamente dalle entrate dell'Autosilo del Centro Lugano Sud.

AllegatoDimensione
PDF icon Lettera ai Comuni.pdf678.9 KB

Progetti collegati

Vista in real time dell'Impianto sul tetto del Centro Lugano Sud

pannelli solari fondo clima

Eventi

26-03-2015

Sabato 28 marzo anche il Centro Lugano Sud parteciperà all’iniziativa “l’Ora della Terra” (Earth Hour), spegnendo tutte le luci nei parcheggi e le insegne luminose della facciata, dalle ore 20.30 alle 21.30. 

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

 

18-10-2014

Partecipazione alla Fiera organizzata dal Municipio, in occasione dell'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico sul tetto del Centro Scolastico.stand_sostenibilita_castelspietro

02-10-2014

3  giornate di attività giocose per scoprire l'energia intorno a noi

Area riservata

Partner