Iniziativa Estate 2009 - Recarsi al centro commerciale in bus conviene

10 Luglio 2009

Recarsi al centro commerciale in bus conviene.

 

Pubblicato sui principali quotidiani ticinesi (luglio 2009)

Il Fondo Clima Lugano Sud premia gli utenti dei mezzi pubblici. Da giugno il Fondo Clima ha concluso un accordo di collaborazione con i negozi IKEA e Mediamarkt nel Centro Lugano Sud di Grancia finalizzato alla promozione dell'uso dei mezzi pubblici. Infatti chi si recherà al centro commerciale con il bus, potrà richiedere la consegna a domicilio beneficiando di un buono del valore di Fr 50.- da scontarsi dal costo complessivo presentando il proprio biglietto o un abbonamento valido. Lo stesso vale, ma solo presso IKEA, con un buono di Fr. 30.- per il noleggio di furgoni. Finanziato esclusivamente con i pedaggi dell'autosilo del centro commerciale, 50 centesimi l'ora, Fondo CLima Lugano Sud aggiunge queste iniziative a quelle già in corso per i prodotti a forte risparmio enegetico rivolte al grande pubblico, quelle dei progetti riguardanti la mobilità dei dipendenti dei negozi del centro e tutte volte alla salvaguardia del clima. Il Fondo, frutto di una convenzione tra il gruppo IKEA, WWF e ATA, idea e coordina attività con un investimento complessivo medio annuo di oltre 100'000 franchi che, si stima in base a quanto già fatto finora, in 10 anni produrrà un risparmio di emissioni nocive pari a circa 2'000 tonnellate.

 

 

Vista in real time dell'Impianto sul tetto del Centro Lugano Sud

pannelli solari fondo clima

Eventi

26-03-2015

Sabato 28 marzo anche il Centro Lugano Sud parteciperà all’iniziativa “l’Ora della Terra” (Earth Hour), spegnendo tutte le luci nei parcheggi e le insegne luminose della facciata, dalle ore 20.30 alle 21.30. 

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

 

18-10-2014

Partecipazione alla Fiera organizzata dal Municipio, in occasione dell'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico sul tetto del Centro Scolastico.stand_sostenibilita_castelspietro

02-10-2014

3  giornate di attività giocose per scoprire l'energia intorno a noi

Area riservata

Partner