Progetto ScairoMobile - Mobilità Aziendale nel Centro Lugano Sud

04 Marzo 2011

Saltuariamente, nell'ala nuova del Centro Lugano Sud, viene allestito uno stand informativo dedicato alla Mobilità Aziendale.

Il progetto, denominato ScairoMobile, è dedicato al tema degli spostamenti casa-lavoro-casa, si inserisce nelle misure attuate dal Cantone Ticino ed è sostenuto da Svizzera Energia.

In queste giornate i responsabili dei negozi del centro e i loro dipendenti sono invitati ad incontrare il coordinatore del Fondo per conoscere le opportunità di risparmio che il progetto Scairomobile offre a loro e ai loro dipendenti.

Oltre a ricevere opuscoli informativi, saranno invitati a visitare le pagine del sito dedicate al progetto nelle sue tre tipologie di intervento:
offerta di informazione dettagliata sulle opportunità di trasporto pubblico offerte sul territorio
sovvenzionamenti del 50% per gli abbonamenti annuali Arcobaleno per i dipedenti
piattaforma Car Pooling (auto condivisa)
I responsabili dei negozi saranno formalmente invitati ad aderire ad almento una delle tipologie d'intervento indicate

Scaricate il prospetto del progetto.
Visitate le pagine del sito.

Informazioni presso la direzione del centro commerciale.

Vista in real time dell'Impianto sul tetto del Centro Lugano Sud

pannelli solari fondo clima

Eventi

26-03-2015

Sabato 28 marzo anche il Centro Lugano Sud parteciperà all’iniziativa “l’Ora della Terra” (Earth Hour), spegnendo tutte le luci nei parcheggi e le insegne luminose della facciata, dalle ore 20.30 alle 21.30. 

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

 

18-10-2014

Partecipazione alla Fiera organizzata dal Municipio, in occasione dell'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico sul tetto del Centro Scolastico.stand_sostenibilita_castelspietro

02-10-2014

3  giornate di attività giocose per scoprire l'energia intorno a noi

Area riservata

Partner